RACCONTARE, DAL VIVO

Come presentare le aziende, i prodotti, le idee nel migliore e più efficace dei modi ad una fiera, in un meeting, ad una conferenza?

In un mondo dove viene venduto – e con successo! – il fumo… come riuscire ad interessare… emozionare… e convincere chi vi sta davanti?

La nostra esperienza ci insegna che un titolare, un amministratore, seppur armato delle migliori intenzioni, non riesce spesso a portare il suo messaggio ad un pubblico in maniera efficace.

 

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato una strategia particolare per le aziende che partecipano a fiere e presentazioni.

 

Un Public Speaker diventerà così la “voce” dell’azienda in queste occasioni, riuscendo a veicolare un messaggio, a presentare il prodotto ad informare il pubblico.

Assieme all’azienda studieremo la “case history” per poi elaborare un testo efficace, dinamico, snello per riuscire a coinvolgere la platea emozionandola.

Sì, sono proprio le emozioni la chiave per entrare in sinergia in maniera ottimale con il pubblico, per coinvolgerli in modo omnisensoriale e quindi per far penetrare il messaggio in modo proficuo e soprattutto duraturo nella loro memoria.

 

Ci serviamo di un team di esperti comunicatori, nonché attori teatrali, in grado di percepire immediatamente il “mood” del pubblico, ad entrare in empatia con loro, a raccontare un prodotto o un’azienda con la stessa forza, le stesse emozioni, lo stesso stupore di uno spettacolo teatrale. In italiano e anche in inglese, naturalmente.

Perché una presentazione emozionale - e perciò diversa dalle altre - sarà sicuramente più incisiva, più efficace e soprattutto più facile da ricordare per la platea.

 

Tutto questo unito ad una componente multimediale, ad un filmato che sarà dinamico, che dialogherà virtualmente con lo Speaker e che presenterà azienda e prodotto in pochi minuti… ma in maniera ottimale.

 

Siamo stati presenti con questo nostro “sistema” a Dubai, sia al Gitex 2021, dove abbiamo creato una presentazione – in inglese – per il pubblico della più importante fiera mondiale della tecnologia sial al Padiglione Italia nell’ultimo Expo.